Perfezionamento universitario in bioendocrinologia e Medicina di Segnale: parte il corso ufficiale a Roma!

È ufficiale: a luglio 2018 parte a Roma il primo corso di alto perfezionamento in bio-endocrinologia e Medicina di Segnale presso l’Università LUMSA (parte del Consorzio Humanitas, che comprende l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, l’Ospedale Federico II di Napoli e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza).

Responsabili e docenti del corso sono il Prof. Salvatore Ripa (endocrinologo) e il Dott. Luca Speciani (medico e dottore in Scienze Agrarie). Il corso, alla sua prima edizione, si sviluppa in 4 fine settimana, da luglio a novembre 2018, e sarà aperto ad un massimo di 40 medici o odontoiatri (con apertura a biologi, farmacisti e dietisti in caso di non copertura con medici di tutti i 40 posti).

La frequenza al corso (almeno il 75% delle ore), oltre ad erogare crediti ECM, è valida come percorso formativo a “Medico di Segnale” con diritto ad essere presenti sul sito Medicina di Segnale dopo un semplice esame.

Il costo d’iscrizione è particolarmente contenuto nel primo anno di svolgimento (600€), per favorire la presenza del maggior numero possibile di medici di ogni specialità, essendo gli aspetti endocrinologici e di alimentazione e Medicina di Segnale trasversali ad ogni specialità.

Per il programma di dettaglio e per il modulo di iscrizione riportiamo qui di seguito il link alla pagina ufficiale del consorzio Humanitas, alla quale occorre fare riferimento per ogni aspetto amministrativo.

Clicca qui per vedere la pagina del corso

È dunque con immensa gioia che vi comunichiamo questo importante salto di qualità per la Medicina di Segnale che, per la prima volta, accede all’insegnamento universitario a riconoscimento del valore scientifico del paradigma proposto e del rinnovato interesse verso un approccio medico causale e non soppressivo che sta coinvolgendo un numero di medici sempre maggiore.

Vi aspettiamo a Roma il 21 luglio!

2018-03-04T16:59:35+00:00