Corso Base DietaGIFT

Corso internet in 10 lezioni per imparare a conoscere il metodo ed approfondire le tematiche del raggiungimento e mantenimento del peso forma.

Costituisce il prerequisito base per diventare PuntoGIFT.

Gli argomenti svolti seguono una logica di approfondimento che rispecchia quella scelta per la struttura stessa del libro “Dieta GIFT, dieta di segnale ”, ripercorrendo le tappe salienti del percorso nutrizionale proposto, dalle radici evoluzionistiche alle condizioni di vita odierne dell’uomo moderno, passando attraverso le funzionalità ed i meccanismi del nostro corpo fino alle implicazioni psicologiche legate al rapporto con il cibo.

Il corso consiste in un percorso graduale che si svolge in dieci lezioni, composte da una parte di spiegazione approfondita ed una parte di verifica della corretta comprensione dei principi esposti.

Ogni lezione consiste in:

  • Spiegazione accurata dell’argomento in oggetto, con stimoli alla riflessione, tabelle comparative e riassuntive, immagini, indicazioni e suggerimenti per eventuale approfondimento.
  • Test di verifica (che verrà restituito debitamente corretto), che permette l’accesso alla lezione successiva.
  • Suggerimenti per esercitazioni pratiche.
  • Ricette e menu inerenti l’argomento trattato.

Per tutta la durata del corso è possibile sottoporre allo staff quesiti sugli argomenti di interesse.

A parte la richiesta di completare l’intera formazione entro un anno di tempo, sul corso on line non esiste una tempistica prefissata: l’invio del test debitamente compilato dà diritto alla ricezione della successiva dispensa.
Nei periodi di festività (come in Agosto o a Fine Anno) il corso può subire dei momentanei rallentamenti.

Per maggiori informazioni: formazione@dietagift.it