Corso per Professionisti GIFT – Area Psicologia2017-06-26T13:40:19+00:00

Corso per Professionisti GIFT – Area Psicologia

Il corso per Professionisti GIFT – Area Psicologia è un corso online di nuova realizzazione: con questa formazione, si è ritenuto opportuno dare risalto all’ottica di integrazione tra l’impostazione di segnale e gli aspetti di tipo psicologico. L’approccio di Segnale, che comprende ed interpreta le alterazioni in chiave evolutiva, biologica e solidamente evidence-based, complementa e rafforza la comprensione di cause, sintomi e manifestazioni del disequilibrio psicologico, ma soprattutto offre nuove strategie terapeutiche per riequilibrarle.

Partendo dalla decima regola GIFT, secondo cui “non c’è benessere fisico se non c’è equilibrio psichico, e viceversa”, abbiamo pensato ad un percorso che tenga conto del fatto che aspetti fisici e psichici sono fenomeni espressivi di una stessa unità.

A chi è rivolto il corso?

Abbiamo strutturato questo iter pensando a:

1. Professionisti GIFT (medici, nutrizionisti e non) che cercando il vero benessere del paziente non possono esimersi dall’affrontare anche gli aspetti psicologici della situazione portata dalla persona, e che vogliono creare condizioni di relazione e comunicazione ottimali.

2. Professionisti affini all’Area Psicologica, che sono consapevoli che il proprio lavoro può avere conseguenze profonde sul piano fisico, oltre che su quello psichico. E che il modo in cui una persona mangia, e fa o non fa attività fisica, influisce sul suo benessere psicologico.

Temi del corso

  1. Introduzione. Relazione mente-corpo: le differenze tra la medicina di segnale e l’approccio tradizionale
  2. Le componenti della depressione: curare a 360 gradi la persona
  3. Il legame tra ansia e pressione
  4. L’infiammazione emotiva
  5. Un approccio completo ai disturbi del comportamento alimentare
  6. I disturbi somatoformi
  7. Le tecniche psicoenergetiche
  8. Sonno: come influisce sul benessere e come agire per migliorarne la qualità
  9. La relazione che cura
  10. L’approccio causale in psichiatria

Modalità e costi

Il corso per Professionisti GIFT – Area Psicologica è un corso online in 10 lezioni con quiz, seguite da tutor individuale.
È parte del Percorso Formativo Completo per Professionisti GIFT e del Percorso Formativo per Professionisti GIFT – Area Psicologia.

Non vi è limite di tempo al completamento del corso, così come non vi è limite al numero di volte in cui i quiz possono essere inviati.
Ogni lezione si ritiene completata dopo la correzione del quiz inviato, ammesso che le risposte siano corrette per almeno l’80%. Quiz con un maggior numero di errori vengono restituiti con i consigli di approfondimento relativi agli argomenti meno assimilati.

Il costo del Corso per Professionisti GIFT – Area Psicologia è di 150 euro + iva (22%).

Info e iscrizioni
Per incominciare il corso e completare le necessarie pratiche amministrative è necessario scrivere a formazione@dietagift.it