Corso GIFT Food Sensitivity2018-01-26T10:25:21+00:00

Corso Food Sensitivity

Il Corso GIFT Food Sensitivity è un corso online di nuova realizzazione: è diretto a persone che vogliano imparare a conoscere le Food Sensitivity, le loro basi diagnostiche, i legami con la salute (ma anche farmaci e microbiota) e le strategie terapeutiche per aiutare i pazienti.

A chi è rivolto il corso?
Abbiamo strutturato questo iter pensando a
1. Chiunque voglia approfondire questi temi per se e per la famiglia, in chiave GIFT, ed applicarli in maniera corretta
2. Chiunque, pur non avendo una formazione specifica in campo medico/nutrizionale, sia interessato ai temi della salute e voglia, con questa formazione, inserirsi nel campo con una base qualificata
3. Professionisti della salute (sia Professionisti GIFT già operativi che in formazione) per ottenere solide basi pratiche per guidare i propri pazienti verso le scelte più corrette.

Struttura del corso
Il Corso GIFT Food Sensitivity è un corso online in 8 lezioni con quiz, seguite da tutor individuale.

Indice:
Lezione 1 – Un po’ di storia delle sensitivities
Lezione 2 – Capire il significato dell’infiammazione e di una sensitivity
Lezione 3 – Malattie autoimmuni: trovare un significato per cercare una cura
Lezione 4 – Cibi da escludere e gruppi alimentari
Lezione 5 – Microbiota intestinale e food sensitivities
Lezione 6 – Farmaci comuni e farmaci “di segnale”
Lezione 7 – Test o anamnesi alimentare? Un po’ di pratica di rotazione
Lezione 8 – Casi clinici: per capire la potenza del metodo

Il Corso GIFT Food Sensitivity è anche inserito come prerequisito obbligatorio per tutti i professionisti GIFT (medici, biologi, dietisti, farmacisti, psicologi, naturopati etc) che abbiano incominciato il percorso di formazione dal 19/5/2017.

Modalità e costi
Non vi è limite di tempo al completamento del corso, che di norma viene portato a termine in poche settimane. Così come non vi è limite al numero di volte in cui i quiz possono essere inviati.

Ogni lezione si ritiene completata dopo la correzione del quiz inviato, ammesso che le risposte siano corrette per almeno l’80%. Quiz con un maggior numero di errori vengono restituiti con i consigli di approfondimento relativi agli argomenti meno assimilati.

Il costo del Corso GIFT Food Sensitivity è di 150 euro + iva (22%).

I servizi a terzi del professionista vengono poi eventualmente svolti in piena autonomia, senza alcuna responsabilità da parte dello staff DietaGIFT, alle tariffe liberamente concordate tra cliente e professionista, e con le forme di pagamento tra essi di comune accordo stabilite.

Info e iscrizioni
Per incominciare il corso e completare le necessarie pratiche amministrative è necessario scrivere a formazione@dietagift.it

Ulteriore approfondimento
Per coloro che vogliano completare la propria formazione in ambito Food Sensitivity è anche periodicamente organizzato un Corso frontale (non incluso in questo corso) più approfondito sull’argomento, il Corso frontale di Abilitazione “Questionario Food sensitivities”. Esso, in aggiunta alle competenze già ottenute nel corso online, permette di definirsi abilitato alla somministrazione del questionario Food Sensitivity, a somministrarlo (sulla base del proprio percorso di studi) e di apparire sul sito dietagift.it in una sezione separata dedicata alle Food Sensitivity (ulteriori dettagli su questo punto nella pagina dedicata).

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al Corso frontale di Abilitazione “Questionario Food sensitivities”.