Percorso formativo per la figura di Estetista GIFT

Il percorso formativo per “Professionisti GIFT – Area Estetica” è aperto a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito dell’estetica (centri estetici, estetiste) che vogliano arricchire il proprio bagaglio di conoscenze relativamente al metodo GIFT, con un focus sugli aspetti di tipo estetico.

Il mondo GIFT apre le porte della formazione, in campo nutrizionale, alle estetiste, da sempre consapevoli dell’importante lavoro svolto in campo estetico da questa figura professionale.

Spesso l’estetista è la prima professionista alla quale le persone si rivolgono per risolvere un inestetismo, che, ben lontano da essere solo un problema estetico, spesso ha a che fare con uno stile di vita scorretto.

Integrare i trattamenti estetici con le conoscenze GIFT permette di ottenere risultati definitivi e duraturi nel tempo, con piena soddisfazione delle proprie clienti.

Le estetiste non possono prescrivere diete, ma possono sicuramente portare le proprie clienti, orientandole a semplici pratiche igieniche e di stile di vita (anche grazie ad un semplice libro pratico di prossima uscita), a iniziare un percorso di salute e bellezza che consenta di essere belle dentro e belle fuori.

Per eventuali domande, o per conoscere costi e modalità di partecipazione, scrivere una email all’indirizzo formazione@dietagift.it.

Qui di seguito gli step previsti dalla formazione (acquistabili anche separatamente):

(1) Formazione specifica Alimentazione GIFT da effettuarsi attraverso il Corso Base DietaGIFT

(2) Formazione specifica GIFT in Area Estetica da effettuarsi attraverso il Corso Professionisti GIFT Area Estetica

(3) Possesso e conoscenza dei testi divulgativi di base DietaGIFT

Elenco libri:

I libri sono reperibili nelle migliori librerie.

Si consiglia di averli a disposizione durante il corso, per eventuali dubbi o approfondimenti.

(4) corso frontale di abilitazione all’utilizzo del questionario QuASA per l’individuazione del sovraccarico alimentare (facoltativo).

(5) Entrare nella Rete dei Professionisti GIFT

Al termine del percorso formativo è possibile sottoscrivere la presenza in Rete DietaGIFT per includere il proprio nominativo negli elenchi dei Punti di assistenza DietaGIFT autorizzati pubblicati sul sito dietagift.it. Nello specifico, i professionisti che hanno completato il Percorso Formativo per Professionisti GIFT – Area Estetica possono entrare nella categoria “Area Estetica” sul sito DietaGIFT. La presentazione sarà inserita con recapiti, fotografie e descrizione della propria attività ed offerta.

Per termini, costi e modalità di adesione a questo servizio consultare la pagina relativa.

Per ogni tipo di richiesta o dubbio, inviare una email all’indirizzo: formazione@dietagift.it