Piazza Vittorio Veneto, 4
13822 Biella
BI
Telefono: 3291107932

Email: Email
Sito Web

For privacy reasons Google Maps needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept

Medico chirurgo, agopuntore, omeopata.

La dottoressa Rita Beretta nasce a Trivero (BI) nel 1957.

Innamorata da sempre della parola, fa  la prima esperienza professionale  come Logopedista.

La formazione nel campo della Fisiopatologia della Comunicazione si rivelerà un vero e proprio imprinting. Infatti, quando successivamente decide di avviare gli studi di medicina, la precedente esperienza di approccio al paziente nella sua globalità, la porterà a ricercare il superamento della frammentazione diagnostico-terapeutica della medicina accademica.

Conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Torino, alla pratica di Medicina Generale nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale decide di affiancare la formazione e la pratica  come Agopuntore e Omeopata.

Nel corso degli anni , sono andate integrandosi molteplici esperienze formative come Bioterapeuta (Medicina Funzionale, Neuralterapia, Floriterapia,etc.).

La sua più recente acquisizione riguarda la Medicina di Segnale, approccio alla salute più noto come metodo DietaGIFT, ideato dal dr. Luca Speciani.

Nel 2014 ha avviato in territorio biellese il Centro Benessere Olistico CASABRIN , consapevole dell’importanza di mettere a disposizione delle persone un luogo di naturale bellezza ove poter fare esperienza delle risorse a disposizione di ciascuno per recuperare e mantenere la salute.

La possibilità di partecipare  a programmi orientati al benessere olistico  in regime residenziale , presenta il vantaggio di maggior accuratezza nella diagnosi, di monitoraggio della cura e facilitazione nella conduzione della stessa per la disponibilità di tempo,luogo e mezzi a ciò dedicati. Le attività praticabili in occasione di seminari includono aspetti di educazione alimentare e  risanamento intestinale, escursioni in natura e nei meandri della mente e dello spirito.