Via Borromeo, 13/15
20871 Vimercate, frazione Oreno (MB)
Email: Email
Telefono: 342 8666758

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Dottore in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e farmacista con Master internazionale in Nutrizione e Dietetica, ha anche una più che decennale esperienza sulle Food Sensitivities e sulla Nutrizione Costituzionale. Dopo aver svolto un lavoro triennale di ricerca presso il CNR di Genova, ha lavorato come farmacista, è stata “zone consultant”, ha partecipato ai corsi di nutrizione ortomolecolare con il Dott. Fabrizio Duranti, si è diplomata a Genova in omeopatia, per approdare infine alla DietaGIFT e al controllo dell’infiammazione da cibo a mezzo anamnesi (QuASA).
Nel 2009 ottiene ad Ancona il Master biennale internazionale di secondo livello in “Nutrizione e dietetica” con un lavoro di ricerca sperimentale su colazione ricca e dimagrimento. Ha collaborato inoltre come docente al “progetto scuole” sviluppato da Luca Speciani e Gruppo Ethos nelle elementari e medie della Lombardia.

Ha seguito con Luca Speciani, dal 2009 fino al 2012, la squadra nazionale di ultramaratona. Ha anche corso nel 2009 la maratona di New York.
Ha scritto con Luca Speciani, nel 2011, il volume “Oltre l’alimentazione dello sportivo” per Editoriale Sport Italia (presto in ristampa con Lindau). Con lo stesso editore ha scritto anche “Correre in cucina” (2013) un volume ricco di ricette per chi fa sport. Per Tecniche nuove ha invece scritto: “Le ricette per stare bene” (2012), che riporta le ricette della DietaGIFT, “Giocando in cucina” (2014), un volume dedicato a bambini e ragazzi in cerca di una sana alimentazione e “La magia del vivere sano”, una raccolta di testimonianze e di guarigioni attraverso alimentazione e stile di vita. Ha inoltre sviluppato (2016) tutta la parte pratica della “Guida pratica alla DietaGIFT e all’alimentazione di segnale (non esistono scoiattoli obesi)” in collaborazione con Luca Speciani. Ha scritto la parte pratica e le ricette del libro “Vivere senza diabete” di Luca Speciani e ha poi scritto, da sola, “Belli dentro, belli fuori”, una guida pratica al femminile sulla DietaGIFT. Nel 2021 ha scritto “La forma della bellezza”, che identifica le cure e i trattamenti più idonei per i sei tipi costituzionali-ormonali della medicina di segnale, e tiene regolari corsi di formazione su questo argomento (Beauty Shape).

Ha ideato e elaborato insieme a Luca Speciani il questionario anamnestico per il sovraccarico alimentare chiamato QuASA, che conta già più di 100 operatori abilitati in tutta Italia.
È collaboratrice fissa delle riviste “Correre”, “Triathlete” e “L’altra medicina”. Per quest’ultima tiene regolarmente le rubriche di alimentazione/ricette e di beauty.
Tra le sue collaborazioni frequenti anche quella con “Cucina naturale” e con “Vivere light”.
È tutor dei corsi Food Sensitivities, Food Tutor e Sport Coach.
Ha conseguito il diploma di istruttrice di Nordic Walking. È maratoneta, avendo anche corso la maratona di New York nel 2009.
Da anni, è responsabile e content maker della pagina Instagram @dietagift.
Ha partecipato come ospite fisso a “Vivere secondo natura”, trasmissione medica in onda al lunedì sera su Telecampione.
È da anni docente di corsi ECM di estetica, di infiammazione da cibo (food sensitivities) e di medicina per sportivi, nonché docente del corso “Basi cliniche di Medicina di Segnale” che abilita i medici ad operare in quell’area.
È da due anni docente della Scuola di Naturopatia di Segnale di Varazze SV su food sensitivities, fitoterapia e tipi costituzionali.
È esperta consulente di Armocromia e di analisi della figura (body e facial shape): ha infatti conseguito i relativi diplomi presso l’Italian Image Institute di Rossella Migliaccio.

Lavora in studio a Vimercate MB con Luca Speciani affiancandolo da anni nel suo lavoro.