Inserimento in Rete GIFT
La Rete dei “Punti di assistenza GIFT” (detta anche Rete GIFT) elenca medici, nutrizionisti (dietisti, alimentaristi), naturopati e altri professionisti, o punti vendita/assistenza legati a salute e benessere (farmacia, erboristeria, centro benessere, palestra ecc.) che hanno seguito un percorso formativo specifico ed approfondito sui temi e peculiarità del metodo DietaGIFT.
Per poter essere inseriti nella Rete dei “Punti di assistenza GIFT” è obbligatorio possedere requisiti specifici, che attestano il livello di competenza e indicano il tipo di assistenza che è possibile fornire alla propria clientela.
Tali requisiti si ottengono con percorsi formativi diversi:
- Percorso formativo completo del Punto GIFT Professionista (per medico, nutrizionista, biologo, etc)
- Percorso formativo per l’Area Psicologica GIFT (psicologo, professionista affine alla psicologia, etc)
- Percorso formativo del Punto di Informazione Locale GIFT (farmacia, erboristeria, palestra, centro benessere, etc)
- Percorsi formativi per l’Odontoiatra e per l’Igienista Dentale GIFT (odontoiatra, specialista in odontoiatria, igienista dentale)
- Percorso formativo del Food-Tutor (sia per coloro che già hanno svolto uno degli altri percorsi formativi, sia per privati, esercizi o professionisti interessati)
- Percorso formativo per la figura di Estetista GIFT (estetista, centro estetico, etc)
- Percorso formativo dello Sport Coach (sia per coloro che già hanno svolto uno degli altri percorsi formativi, sia per privati, esercizi o professionisti interessati)
Il nominativo del soggetto (farmacia, medico, esperto nutrizione, ecc.) che sottoscrive il servizio, entrando nella Rete GIFT, viene incluso nell’elenco dei “Punti di assistenza GIFT” (pubblicato su questo sito e/o attraverso i siti correlati) per il periodo di un anno dalla data di sottoscrizione e dell’avvenuto pagamento del servizio.
L’abbonamento al servizio per l’intero anno (12 mesi consecutivi, dalla data di avvenuto pagamento) costa € 244,00 (IVA compresa).
Alla scadenza naturale del contratto, in assenza del pagamento del rinnovo dello stesso, il soggetto viene automaticamente rimosso dagli elenchi pubblicati online.
Il responsabile della gestione di questo servizio è il Dott. Luca Speciani.
Per dubbi, chiarimenti o informazioni aggiuntive relative al servizio di segnalazione Punti GIFT, l’indirizzo e-mail di riferimento è puntigift@dietagift.it.