Servizio GIFT in Farmacia

Presso le Farmacie e Parafarmacie ServiziGIFT, affiliate alla nostra rete, è possibile imparare a conoscere il metodo dietaGIFT ed essere guidati in un percorso di benessere e riequilibrio del peso.

Il team di medici, biologi e nutrizionisti che ha creato Dieta GIFT è a tua disposizione per fornirti un periodo di assistenza via internet e aiutarti a raggiungere il tuo peso ideale.

L’approccio è personalizzato in base alle specifiche esigenze quotidiane di ogni utente ed ha come scopo primario l’impostazione di abitudini alimentari e di uno stile di vita corretto, che permetta di mantenere nel tempo lo stato di forma acquisito.

Che tipo di servizio è offerto?
All’interno della farmacia troverete un riferimento affidabile, il titolare o altro collaboratore da lui scelto, che ha seguito il nostro corso formativo e può essere quindi il primo riferimento per dubbi o consigli.
L’assistenza “Gift-in-farmacia” ha due linee principali, in base all’obiettivo privilegiato:
1. GIFT-in-farmacia benessere e dimagrimento: più orientato a ripristinare il giusto equilibrio tra massa magra e massa grassa, lavorare sulla qualità dell’alimentazione e sull’attivazione fisica, se necessario
2. GIFT-in-farmacia recupero tolleranza alimentare: per seguire dietaGIFT e nello stesso tempo avere un aiuto per il recupero della tolleranza alimentare, anche in seguito ad un test di intolleranze già effettuato

Che durata e che impegno è richiesto?
E’ possibile aderire ai servizi per durate di 3, 6 o 12 mesi, in base alla propria situazione ed alla lunghezza del percorso consigliato. Gli scambi di informazioni avvengono semplicemente on-line, tramite lo scambio di e-mail, di una scheda personale e di una serie di documenti che abbiamo via via sviluppato in modo che siano completi e di chiara interpretazione.
In ogni caso il farmacista saprà orientarvi verso l’assistenza più adatta a voi, sia come tipologia che come durata.

Chi mi seguirà in questo percorso?
Il servizio è gestito dal dott. Luca Speciani, le informazioni e le schede vengono sviluppate direttamente dallo staff dietaGIFT. Tutte le informazioni possono essere coordinate dal personale della farmacia, opportunamente formato con il corso dedicato e che è quindi in grado di accompagnarvi con professionalità nell’applicazione, guidandovi anche nell’effettuazione della misurazione di peso e massa grassa, ove non disponiate di una bilancia impedenziometrica.
Se preferite, potete ricevere le schede direttamente sul vostro pc di casa o di lavoro, purché fornito di connessione internet e comuni programmi di gestione dei documenti. In questo caso, per usufruire in modo completo del servizio si suggerisce di avere a disposizione la bilancia impedenziometrica.

Cosa ricevo, in caso di adesione?
In base alla scheda personale opportunamente compilata, il gifter riceve nel giro di qualche giorno un documento molto completo contenente:
– una valutazione dei propri dati antropometrici (in particolar modo peso e percentuale di grasso corporeo), con una prima idea di massima su obiettivi raggiungibili ed auspicabili, in maniera da avere una direzione di lavoro
– analisi delle proprie abitudini, con particolare attenzione agli “errori più evidenti”, ai “punti da verificare” e le “modifiche da apportare” per iniziare l’impostazione dietaGIFT
– un mese di dieta completamente personalizzata (in base a gusti, modalità pratiche di preparazione, eventuali allegie/intolleranze, ecc.)
– indicazioni per la prepazione dei menù (cotture, condimenti, qualità dei cibi utilizzati, ecc.)
– letture consigliate (articoli e testi interessanti per la propria situazione)
– attivazione al movimento fisico più adatto agli obiettivi individuati

Questo documento costituisce una partenza molto completa ed è la base su cui si innestano poi successivi momenti di controllo, con monitoraggio dell’andamento dati antropometrici, reale applicazione (completa o parziale) e sensazioni generali.
La dieta può essere successivamente modificata in base all’andamento complessivo, per inserire un ulteriore grado di individualizzazione o prevedere nuove direzioni che si siano evidenziate nel frattempo.

Farmacie o parafarmacie che desiderino offrire alla propria clientela i servizi Gift-in farmacia, sia nell’ottica “dimagrimento” che “recupero tolleranza alimentare” possono inviare una e-mail all’indirizzo gifteronline@dietagift.it.

Avvertenza
Il servizio Gift-in-farmacia si configura come una consulenza sul piano alimentare per il raggiungimento progressivo di un miglior benessere complessivo. Non costituisce un atto medico né ha in alcun modo scopi terapeutici. Ricordiamo che per qualsiasi situazione patologica ed esigenza alimentare correlata è necessario consultare il proprio medico di fiducia.