Percorso per Fisioterapisti e Osteopati

Il corso per Professionisti GIFT – Area Fisioterapia e Osteopatia è un corso online di nuova realizzazione: con questa formazione, si è ritenuto opportuno dare risalto all’ottica di integrazione tra l’impostazione di Segnale e gli aspetti di tipo riabilitazione e benessere. L’approccio di Segnale, che comprende ed interpreta le alterazioni in chiave evolutiva, biologica e solidamente evidence-based, complementa e rafforza la comprensione di cause, sintomi e manifestazioni del disequilibrio muscolo-scheletrico, viscerale, neurologico, ma soprattutto offre nuove strategie terapeutiche per riequilibrarle, offrendo nuovi spunti per il ragionamento clinico ed il percorso terapeutico.

Le basi della Medicina di Segnale permettono di integrare le cause multifattoriali delle varie disfunzioni e patologie, dalla percezione del dolore alla sua cronicizzazione, dal dare un nuovo senso all’origine di patologie muscolo-scheletriche alla causalità di importati malattie autoimmuni, fino a mettere una base scientifica alle correlazioni metaboliche-fisiche, passando anche dalla postura.

Nel processo terapeutico vengono considerati anche tutti quei fattori inerenti alle modalità di azione delle molecole di Segnale.

Sono valutati anche: composizione corporea, stile di vita, tipo di alimentazione, qualità del sonno, utilizzo di farmaci abituali o occasionali, regolarità ormonali.

Professionisti GIFT che cercando il vero benessere del paziente trovano nell’approccio manuale sia osteopatico che fisioterapico e nella riabilitazione “di Segnale” una potente strada per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il Corso per Professionisti GIFT Area Fisioterapia e Osteopatia è tenuto in modalità video in remoto dalla dr.ssa Lucia Carulli. Dai nostri tutor, che seguiranno il Professionista in tutto il suo percorso di formazione, saranno inviati dei test che il professionista rimanderà svolti.

Il corso di formazione ha un costo di 150€ + IVA e comprende le videolezioni, l’assistenza di un tutor dedicato e il rilascio di un certificato al completamento. Inoltre, è possibile richiedere (secondo le modalità indicate) di essere inseriti, attraverso la creazione di una scheda personale ed esplicativa della propria attività, nella nuova Area Fisioterapia/Osteopatia della sezione Professionisti sul sito DietaGIFT.

Per saperne di più, ogni interessato può contattare il nostro staff all’indirizzo mail: formazione@dietagift.it