Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sono finalmente disponibili tutti i corsi della Medicina di Segnale, rivoluzionario paradigma della Medicina che ha portato alla nascita della Dieta GIFT: la Dieta di Segnale. La formazione continua per i Professionisti GIFT è fondamentale per fornire ai pazienti le migliori cure e strategie terapeutiche, sulla base dell’evidenza scientifica e dell’esperienza quotidiana di professionisti dal solido curriculum.

È uno dei nove corsi Medicina di Segnale che, seppur rivolti specificamente a Medici e a Professionisti della Salute, sono aperti a chiunque voglia partecipare anche per cultura personale.
I corsi valgono, inoltre, per quei medici che vogliano svolgere la formazione a Medico di Segnale, la figura di più ampio respiro nel panorama GIFT e Medicina di Segnale. Ma possono essere tranquillamente seguiti anche da non medici o per cultura personale.

I posti sono limitati (30 persone), si consiglia di prenotare il prima possibile per riservare il proprio posto.
Ognuno dei corsi costa 150€ + IVA.

Vedi tutti i corsi

Si svolge presso: LaMaisonGIFT, Vimercate (MB) – 17/6/2017
Relatori: Dott. Lorenzo Anelli – Dott. Daniele Biasini
Il Dottor Lorenzo Anelli, medico chirurgo e autore del libro “Dieta Uno Cancro Zero”, e il Dott. Daniele Biasini, medico chirurgo e psicologo, trattano argomenti strettamente legati: da un lato l’oncologia e l’influenza dello stile di vita come causa e come aiuto nella terapia, dall’altro il rapporto medico-paziente, potente strumento in mano ad un clinico esperto in grado di fare la differenza in una professione così umana come quella del medico.

Programma
Il tumore:
caratteristiche ed epidemiologia
cause del tumore
nutrizione e cancro
terapie attuali
effetti collaterali delle
terapie e rimedi nell’ottica della medicina di segnale

Il medico che cura:
Ruolo fondamentale del medico nello spronare le risorse e le capacità psicosomatiche della persona.
Focus sugli aspetti della fisiologia piuttosto che su quelli patologici.
Analisi della vita di un paziente oncologico, a tutti i livelli (corpo, mente-cuore e spirito) per poter meglio comprendere le cause e le motivazioni profonde (anche inconsce) che hanno indotto il sistema a sviluppare quella patologia.
Strategie e input

Locandina

Torna in cima