Caricamento Eventi
Vivere Secondo Natura è un talk show a tema medico scientifico condotto dal Dottor Luca Speciani, con la collaborazione fissa di Lyda Bottino.
Vivere Secondo Natura è uno spazio televisivo veramente libero, per una informazione medico-scientifica in grado, più che di dare risposte, di stimolare domande, dubbi, ragionamenti.

Ospiti

In ogni puntata di Vivere Secondo Natura, dopo una introduzione del conduttore su come il tema viene trattato in Medicina di Segnale, verrà intervistato un ospite sempre diverso: medici, nutrizionisti, biologi, farmacisti, ricercatori, produttori biologici e altri professionisti del settore saranno parte attiva del programma.

Argomenti

Nelle puntate di Vivere Secondo Natura parleremo di come salute, alimentazione sana e benessere possano essere perseguiti senza fare uso di farmaci, e valorizzando invece uno stile di vita naturale e salutare.
Ogni puntata farà luce su uno specifico argomento relativo alla salute, svelando, con le argomentazioni critiche e stimolanti degli esperti, cause e soluzioni legate principalmente allo stile di vita e all’alimentazione che la medicina odierna sembra talvolta aver perso di vista. Si parlerà di tiroide, di diabete, di sistema immunitario, di ipertensione, di colesterolo, di emicrania, di sessualità, di movimento fisico, di farmaci, di alimentazione naturale, di allergie, di malattie autoimmuni, di influenza, di depressione, di menopausa, di infertilità e di molti altri temi.

Ricette

Al termine di ogni puntata, la dottoressa Lyda Bottino presenterà con Luca Speciani una ricetta in linea con l’argomento trattato, facendo uso di alimenti naturali, biologici e privi di conservanti, edulcoranti e altri inutili additivi. Che senso ha cucinare in casa se poi usiamo gli stessi ingredienti industriali che troviamo nella grande distribuzione?

Dove seguirci

Il programma Vivere secondo Natura andrà in onda ogni lunedì (a partire dal 12 Ottobre 2020) alle ore 21:00 sul canale 75 del digitale terrestre (Telecampione) e alle ore 21:30 su Telereporter.


Guarda il video di presentazione!

 

Torna in cima